Il cliente ha il diritto di restituire il proprio acquisto entro 10 giorni senza dover fornire alcuna motivazione, a partire dal giorno in cui riceve la merce.
Nello specifico:
1.2 Il diritto di reso può essere esercitato tramite l’apposita attività di seguito indicata:
-accedere all'area “Il mio account”
-selezionare “I miei ordini” o “Storico ordini e dettagli”
-cliccare “dettagli” relativo all'ordine oggetto di resto
-selezionare il prodotto che si intende rendere e compilare lo spazio riservato alle motivazioni del resto, quindi cliccare “Fai una nota di restituzione”.
A quel punto la pratica di reso viene presa in carico da Cocochic che invierà al cliente una mail con le indicazioni per il reso. Dalla presa in consegna del pacco, il cliente sarà aggiornato sullo stato della pratica tramite apposite mail. Se il pacco rispedito soddisfa tutte la condizioni di cui al punto 1.3, Cocochic provvederà al rimborso della somma versata secondo le modalità previste al punto 1.5. Le spese di reso sono a carico del cliente. Nel caso di un cambio, le spese di ritorno, in Italia, sono a carico di Cocochic, tranne in periodo di saldi. All'estero le spese sono sempre a carico del cliente.

1.3 Il diritto di reso è sottoposto alle seguenti condizioni:
-i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
-i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
-i Prodotti resi devono avere ancora il cartellino attaccato.
Cocochic si riserva il diritto di non accettare prodotti che non soddisfano le condizioni al punto 1.3 o che vengano restituiti oltre il decimo giorno dall'avvenuta consegna.
1.4 Nelle ipotesi in cui Cocochic, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.
1.5 Se il diritto di reso viene esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni (p.to 1.3) Cocochic emetterà un buono, di pari importo del valore dei prodotti o del prodotto reso, che il Cliente potrà spendere entro 60 giorni. Su richiesta del Cliente Cocochic potrà rimborsare le somme versate dal cliente per i prodotti resi, entro comunque i 60 giorni. I tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul conto corrente del Cliente potrebbero variare in funzione delle modalità operative della Banca dello stesso.
1.6 Cocochic si riserva di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previste dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via e-mail e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, rinunciare agli stessi lasciandone il possesso a Cocochic che li tratterrà senza rimborsarne il relativo costo.
1.7 Il Diritto di reso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.